Rimedio Naturale

Rimedi naturali emorroidi

27 gennaio 2009 in Malattie emorroidarie, Rimedi A-Z

Le emorroidi sono delle infiammazioni di alcune piccole vene site all’interno del retto e dell’ano, chiamate vene emorroidali. Le emorroidi si dividono in due tipi: emorroidi interne, che si formano all’interno dell’ano, e le emorroidi esterne, che si proiettano al di fuori dell’ano, che è possibile trattare con rimedi naturali, evitando farmaci o cure più invasive.

Elenco di rimedi naturali per le emorroidi

  • Uno dei più famosi rimedi naturali emorroidi indica che si otterrà beneficio applicando della polpa di aloe vera direttamente sull’area colpita.
  • Applicare con del cotone immerso in una soluzione a base di 3 spicchi d’aglio e 2 foglie di alloro bolliti in dell’acqua.
  • Per favorire l’organismo a difendersi dalle emorroidi, è bene consumare anche del succo di carota.
  • Applicare della camomilla direttamente sulle parti colpite è un ottimo rimedio naturale contro le emorroidi.

Nonostante siano solamente due i fattori che causano le emorroidi: lo stare seduto o in piedi in modo prolungato e sistematico e l’eredità genetica; ne esistono molti altri che influiscono in modo determinante alla loro apparizione. Per esempio la gravidanza o l’essere stitici possono essere causa di emorroidi. Consigliamo dunque, come primo rimedio naturale per le emorroidi, quello di adottare una dieta e uno stile di vita salutare, con cibi nutrienti e molto sport.

Condividi l'articolo:
344

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento