Rimedio Naturale

Il frutto che abbassa gli zuccheri nel sangue in pochi minuti e previene il diabete

9 Agosto 2018 in Altre malattie e rimedi

Lo stile di vita odierna, stressante e movimentato, rende difficili i cambiamenti delle abitudini che diventano sempre meno sane. Si mangia velocemente, spesso facendo poca attenzione agli ingredienti, e ci si muove di meno. Ciò ha portato ad un incremento graduale dell’incidenza di malattie cardiovascolari e diabete.

Di seguito ti spieghiamo come usare le pale del fico d’India per regolare gli zuccheri nel sangue. Questo eccellente frutto, molto diffuso nel sud Italia, è eccellente per prevenire il diabete. E’ ricchissimo di nutrienti, come minerali e vitamine, e può aiutarci a migliorare la salute.

Per godere dei benefici di questo frutto e regolare gli zuccheri nel sangue, frulla una pala di fico d’India assieme ad un bicchiere d’acqua, al succo di un limone, e a un cucchiaio di chia. Addolcisci il tutto con un cucchiaino di miele.

Secondo l’American Diabetes Association, se mangiato a stomaco vuoto, la pala di fico d’India contribuisce a regolare i livelli di glucosio nel sangue, essendo molto ricco di fibra.

Se vuoi aggiungere delle proprietà diuretiche al frullato, aggiungi anche un rametto di prezzemolo biologico. Puoi sostituire la chia con i semi di lino.

Condividi l'articolo:
86

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento