Rimedio Naturale

I benefici del bere acqua calda a digiuno

20 febbraio 2017 in Altre malattie e rimedi

Molti di noi hanno l’abitudine di cominciare con un bel bicchiere d’acqua calda, di tè o di caffè. Quando scegliamo di bere acqua, quasi sempre la beviamo fredda, perché più rinfrescante. Tuttavia, l’ideale è bere acqua tiepida a digiuno: è un’abitudine ricchissima di benefici. Dalla digestione all’eliminazione delle tossine, di seguito ti elenchiamo i benefici del bere acqua calda a digiuno.

Migliora la digestione. L’acqua tiepida a stomaco vuoto ci aiuta ad eliminare le tossine, stimolando il sistema digestivo. Bere acqua fredda può indurire gli oli degli alimenti, e rendere più difficile la loro digestione. Si consiglia di sostituire l’acqua fredda con acqua calda o tiepida.

Combatte la stitichezza. Bere acqua tiepida aiuta a stimolare il transito intestinale, favorendo l’espulsione di residui e alleviando il gonfiore addominale.

Allevia i dolori. Un bicchiere d’acqua calda o tiepida può essere un efficace rimedio contro i mal di testa e i dolori mestruali. Il calore ha un effetto calmante, che aiuta a rilassare i muscoli dando sollievo da crampi e spasmi muscolari. Inoltre, stimolando la circolazione, l’acqua calda è un ottimo rimedio contro i crampi.

Aiuta a perdere peso. Aumentando la temperatura corporea, l’acqua calda aumenta anche il tasso metabolico, favorendo la combustione di calorie. Inoltre, bere acqua tiepida a digiuno migliora il funzionamento del tratto gastrointestinale e dei reni.

Migliora la circolazione. L’acqua tiepida stimola l’eliminazione dei depositi di grasso dal corpo, così come le tossine che colpiscono il sistema nervoso. Avendo proprietà rilassanti, distende i muscoli e stimola il flusso sanguigno.

Previene l’invecchiamento prematuro. Quando il nostro organismo accumula troppe tossine, ci si ammala più spesso. Un bicchiere di acqua tiepida al mattino stimola la depurazione del corpo, espellendo le tossine che colpiscono le cellule e causano invecchiamento prematuro.

Condividi l'articolo:
1.2k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento