Rimedio Naturale

Il bacio sul “Terzo Occhio”: la potenza incredibile del bacio sulla fronte

7 agosto 2018 in Umore e psicologiche

Il bacio ci dà una sensazione unica. Chiunque condivida questo gesto intimo bacia per mostrare affetto e amore. Baciare è uno dei tanti modi per mostrare l’unione tra due persone, ed esistono tanti modi per farlo: il bacio sulla fronte, tuttavia, è unico e potente.

Sulla fronte si trova il “terzo occhio“, in antichità creduto come sede dell’anima e della saggezza. La ghiandola pineale, cioè il terzo occhio, è molto piccola, si trova tra i due emisferi del cervello ed è la “fonte” della melatonina, un ormone che deriva dal triptofano e svolge un ruolo fondamentale nella regolazione del ritmo circadiano.

Nonostante non sia mai stato dimostrato scientificamente, al bacio sulla fronte sono stati associati i seguenti benefici: migliora la fiducia in se stessi, aumenta l’autostima, riduce gli effetti negativi di un trauma emotivo, riduce l’ansia e la depressione, migliora la salute emotiva e la capacità di affrontare problemi e trovarne una soluzione.

Il bacio sulla fronte stimola la ghiandola pineale: è come baciare l’anima di una persona. Aumenta la percezione, intuizione e connessione con noi stessi e ciò che ci appartiene. Il bacio sulla fronte ci dà una sensazione di amore pieno e incondizionato.

Il bacio sulla fronte è stato oggetto anche di numerosi studi, e quasi tutti hanno dimostrato che dietro questa azione si cela uno degli atti di amore più potenti e importanti.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Antonio dice:

    Interessanti questi argomenti

Aggiungi un commento