Rimedio Naturale

Il frutto che elimina macchie della pelle, rughe, verruche e punti neri in poche ore

19 maggio 2017 in Pelle, Prodotti naturali

Le sue proprietà anti-età sono note da secoli, ed è per questo che veniva usato nell’antichità per produrre creme e unguenti: il melograno è un ottimo alleato per la nostra bellezza. Alcuni recenti studi hanno dimostrato le sue proprietà antiossidanti, molto utili per eliminare macchie e rughe.

I melograni sono ricchi di vitamina C, molto efficace nel neutralizzare i dannosi radicali liberi. Inoltre, contiene tannini e fitochimici che proteggono ulteriormente le cellule. L’attività antiossidante del melograno è superiore di circa tre volte di quella del tè verde.

I cibi ricchi di antiossidanti aiutano a riparare il collagene, fondamentale per salute e aspetto della pelle. Il melograno è uno dei migliori frutti a tal proposito: stimola la produzione del collagene per tonificare la pelle.

Inoltre, questo frutto aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole, causa principale sia delle rughe che delle macchie della pelle.

Per godere dei benefici del melograno per la salute della pelle basta includerlo nella propria dieta. Inoltre, sono disponibili estratti del frutto e dei semi, che possono essere anche applicati direttamente sulla pelle (vanno comunque diluiti in acqua).

Condividi l'articolo:
252

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento