Rimedio Naturale

Cattiva circolazione: ecco come risolvere il problema una volta per tutte

5 giugno 2016 in Altre malattie e rimedi

Gli esercizi che ti descriviamo di seguito sono ottimi per migliorare la circolazione. Bastano 20 minuti al giorno e, se soffri di una cattiva circolazione, potrai alleviare i sintomi migliorando notevolmente la tua situazione, mantenendo il corpo in forma.

Innanzitutto cerca di cambiare stile di vita: una vita sedentaria e la mancanza di attività fisica è fra le prime cause dei problemi circolatori. Cerca di effettuare passeggiate, o andare in bici: qualsiasi esercizio che possa mantenere attivo il corpo.

Stretching: Molto efficace effettuarlo al mattino, allungando tutte le nostre estremità.

Esercizio congiunto: Mentre ti trovi in piedi, alza al tempo stesso le dita del piede, e cerca di toccarli con le mani. Sentirai i muscoli tesi. Ripeti 10 volte.

cattiva circolazioneFlessioni: Realizzane circa 10 al giorno, meglio se al mattino. Sono ottime per dare energia.

Rotazione dei piedi: Gira il piede verso destra mentre sei seduto su una sedia, e ripeti 10 volte. Questo esercizio migliora la circolazione e la flessibilità delle gambe al tempo stesso.

Camminare: Si tratta di uno dei rimedi più efficaci contro i problemi circolatori. Quando si cammina si stimola la circolazione e si abbassa la pressione.

Nuoto: L’esercizio più completo, in quanto coinvolge moltissimi muscoli e stimola in flusso sanguigno. E’ adatto praticamente a tutti.

Yoga: Una tecnica di controllo della respirazione che migliora la concentrazione di ossigeno nel sangue e ha un grande effetto sulla circolazione.

Bicicletta: Ottimo per migliorare la circolazione delle parti inferiori del corpo.

Ballo: Oltre ad essere divertente, è un ottimo metodo per stimolare la circolazione ed eliminare lo stress.

Condividi l'articolo:
1.7k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento