Rimedio Naturale

Proprietà e benefici dell’alloro

17 maggio 2016 in Prodotti naturali

L’alloro è una pianta sorprendente. Due dei suoi componenti, il cineolo e l’eugenolo, danno all’alloro la sua proprietà principale, ovvero quella di facilitare la digestione, prevenire l’acidità e ridurre i fastidiosi gas intestinali.

Gli stessi principi attivi danno all’alloro anche la proprietà di migliorare e stimolare l’appetito. Ha inoltre effetti battericidi, antisettici, espettoranti ed antinfiammatori, ed è l’ideale per trattare malattie respiratorie come influenza, faringite e bronchite.

benefici alloroQuesta pianta è utilissima anche per i reni, in quanto diuretica e capace di favorire l’eliminazione dei liquidi.

L’alloro può essere applicato direttamente sulla pelle per rigenerare l’epidermide, o trattare alcune condizioni della pelle causate da funghi, scottature, ulcere o acne.

Altre applicazioni dell’alloro

  • Regola il flusso mestruale
  • Stimola il nostro organismo, ed è ottimo per riattivare il tono muscolare
  • Allevia le infezioni della bocca
  • Riduce lo stress e l’ansia
  • E’ antireumatico e molto utile nel trattare l’arteriosclerosi.
Condividi l'articolo:
23

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Luigi Rocco dice:

    Un rimedio naturale per chi porta i trigliceridi alti

Aggiungi un commento