Rimedio Naturale

Proprietà e benefici delle foglie di Curry

14 febbraio 2016 in Bellezza, Capelli

Le foglie dell’albero di Curry (nome scientifico Murraya koenigii) sono utilissime non solo in cucina, ma in moltissimi altri aspetti.

Oltre ad aromatizzare e condire i piatti, queste foglie hanno molti benefici per la nostra salute. Trattano la diarrea, rinforzano il sistema digestivo ed aiutano a controllare i livelli di colesterolo.

foglie curry capelli ricrescitaQueste foglie possono essere usate come trattamento per i capelli, in quanto ne promuovono la ricrescita mantenendoli sani e luminosi.

Le foglie di curry sono l’ideale per riparare i capelli danneggiati, rinforzando i follicoli e prevenendone la caduta. Applicare una crema a base di queste foglie sul cuoio capelluto aiuta a favorire la ricrescita in modo rapido e sano.

Ricche di proteine e beta-carotene, le foglie di curry hanno tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno per avere capelli sani e forti.

Di seguito ti suggeriamo 3 rimedi naturali a base di foglie di curry.

  1. Tonico a base di foglie di curry
    Fai bollire delle foglie di curry ed un cucchiaio di olio di cocco, fino a far formare un residuo nero. Applica questa crema sul cuoio capelluto e fai agire per circa un’ora prima di lavarlo normalmente. Ripeti questo trattamento per 15 giorni per stimolare la ricrescita.
  2. Maschera
    Mescola delle foglie di curry macinate con dello yogurt bianco, e usa questo rimedio per massaggiare il cuoio capelluto. Fai agire per 25 minuti, poi lava normalmente.
  3. Infuso di foglie di curry
    Prepara un infuso a base di queste foglie, e bevine una tazza al giorno per una settimana. Oltre a migliorare la digestione, aiuterà a mantenere i capelli sani e forti.
Condividi l'articolo:
1.2k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento