Rimedio Naturale

Sono queste le vitamine di cui una donna ha bisogno dai 30 anni in su

9 agosto 2018 in Altre malattie e rimedi

Il nostro corpo cambia man mano che passa il tempo e, a seconda dell’età e di altri fattori, cambiano anche le sue esigenze. Non si tratta solo di estetica: il nostro corpo cambia da dentro, ed è importante fornirgli tutte le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno.

E’ proprio per questo che bisogna sapere quali sono quelle vitamine che diventano indispensabili per le donne dai 30 anni in su. Queste vitamine e minerali, oltre a favorire il funzionamento dell’organismo, aiutano a prevenire linee di espressione, macchie e flaccidità.

Calcio. E’ il minerale più abbondante nel corpo umano, e prende parte a diversi processi: sviluppo di ossa e denti, coagulazione del sangue, secrezioni ormonali, ritmo cardiaco e ricezione dei segnali nervosi. Sono ricchi di calcio broccoli, latte, formaggi, salmone e alghe.

Vitamina D. E’ una vitamina liposolubile, che è fondamentale per assorbire il calcio. Contengono vitamina D i funghi, le sardine e le uova, anche se viene prodotta sopratutto attraverso l’esposizione del corpo al sole.

Ferro. Contribuisce alla produzione dell’emoglobina, proteina che trasporta l’ossigeno nel sangue.

Acido folico. E’ presente nei cereali, ed è una vitamina che contribuisce allo sviluppo e alla crescita dei tessuti.

Ricorda di consultare un medico prima di cominciare a prendere un integratore. Integrare vitamine e minerali nelle giuste dosi è importantissimo: un eccesso potrebbe essere nocivo.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento