Come far ricrescere i capelli in pochi giorni con il bicarbonato

Di - Redazione - 24 Giugno 2017 in Capelli

Il bicarbonato di sodio offre tantissimi benefici per la nostra salute, eppure in molti disconoscono i suoi eccellenti effetti sui capelli. Questo incredibile prodotto naturale può favorire la crescita dei capelli, eliminare la forfora e renderli più forti.

Eliminando il pH acido, uno dei principali responsabili del loro indebolimento, il bicarbonato può migliorare aspetto e salute dei capelli in pochissimi giorni. Di seguito ti spieghiamo come preparare uno shampoo al bicarbonato per godere dei suoi benefici.

Per preparare lo shampoo hai bisogno di un bicchiere d’acqua, nel quale versare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Aggiungi un cucchiaino del tuo shampoo preferito, meglio se neutro, e mescola lentamente per non far formare troppa schiuma.

Usa questo rimedio per lavare i capelli, facendo agire per almeno 5 minuti prima di risciacquare. Si suggerisce di usarlo almeno 3 volte a settimana.

Il bicarbonato è un eccellente prodotto naturale: in pochi giorni noterai la differenza, la forfora sarà sparita e i capelli saranno più forti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Silvana dice:

    Ho lavato i capelli come descritto con bicarbonato e un cucchiaino del mio schampo.I capelli erano aspri e sono rimasti sporchi.

    • simo dice:

      io li ho lavati solo con bicarbonato fatto sciogliere nel l acqua del lavandino poi risciacquato per bene non ho usato ne shampo ne balsamo morbidissimi nessun nodo e li ho da sotto le spalle e sopratutto lisci puliti ossigenati direi

  2. Valentina dice:

    Buona sera , premetto che non sono un esperta.. ma la mia esperienza dimostra che il bicarbonato è adatto a un certo tipo di capello (di sicuro benefici per tutti i tipi di capello) ma se lo usiamo su capelli secchi e sfibrati non farà altro che inaridire ancora di più.. per quanto riguarda la pulizia il capello ci mette circa un mese per regolarsi di nuovo. Se li vedi sporchi solo dopo un lavaggio è perché non sono ancora”disintossicati” dal vecchio shampoo.. io è una vita che lotto alla ricerca di qualcosa di naturale ed economico ma i miei capelli sono mossi e molto crespi e se non voglio sembrare il cugino Hit mi devo rassegnare ai prodotti industriali anche ecobio.. purtroppo però devi spendere una fortuna e non tutti si possono permettere di comprare prodotti buoni e molto costosi.. il guadagno c’è per la salute e l ambiente. Quindi meglio lavarli meno con ottimi prodotti.. chi li ha lisci o non crespi già di natura allora il bicarbonato è un ottimo alleato.. ma sono rari..

  3. Vera dice:

    Ho voluto provare questo shampoo perché da anni uso già il bicarbonato per sbiancare i denti con risultati strabilianti,mi incuriosiva provarlo anche per i capelli,premetto che ho una chioma purtroppo rovinatissima da una decolorazione fatta senza coscienza circa tre mesi fa e quindi ho i capelli aridi,crespi,che si spezzano facilmente,soprattutto da bagnati perché impettinabili a causa della secchezza(nonostante stia usando balsami e maschere specifiche).
    Dopo averlo applicato e lasciato agire giusto 5 minuti ho notato,dopo il risciacquo una insolita morbidezza…ebbene,posso dire che il risultato è strepitoso,capelli pulitissimi,brillanti e incredibilmente voluminosi,nessuna difficoltà a pettinarli,morbidissimi al tatto,sono molto soddisfatta!!
    Grazie per aver pubblicato questo pin!!!💞

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40