10 benefici del bere acqua tiepida e limone a stomaco vuoto

31 Maggio 2020 in Prodotti naturali

Tra i benefici del limone, i più noti sono sicuramente due: il suo potere antibatterico e la sua utilità nella perdita di peso, grazie alle sue proprietà digestive. I limoni contengono acido citrico, calcio, magnesio, vitamina C, pectina e limonene (un composto che aumenta le difese e combatte le infezioni).

Per godere di tutte le proprietà dell’acqua e limone, la bevanda va bevuta a stomaco vuoto e preparata usando acqua a temperatura ambiente. Spremi mezzo limone in un bicchiere d’acqua per godere dei seguenti benefici.

Migliora la digestione. L’acqua e limone ci aiuta ad eliminare le tossine e a stimolare le funzioni del fegato, come la produzione di bile, fondamentale per la digestione.

Diuretico. Il limone aumenta la quantità di urina nel corpo, favorendo l’espulsione di tossine.

Difese. La vitamina C, di cui il limone è ricca, è la più grande alleata contro i raffreddori.

Alcalina. L’acido ascorbico e citrico del limone aiutano ad alcalinizzare il sangue. Bere acqua e limone regolarmente ci permetterà di eliminare l’acidità del corpo.

Depura la pelle. Le proprietà antiossidanti della vitamina C del limone ci aiutano a migliorare l’aspetto della pelle, migliorando le impurità.

Energia. L’aroma del limone ha proprietà energetiche, e può essere di grande aiuto nell’alleviare ansia e depressione.

Ossa forti. L’acido ascorbico del limone è un nutriente essenziale per mantenere le ossa forti.

Alito cattivo. L’acqua e limone elimina i batteri della bocca che causano l’alito cattivo.

Idrata il sistema linfatico. Sia l’acqua che il succo di limone aiutano ad idratare il sistema linfatico.

Perdere peso. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che regola l’appetito e ci fa mangiare di meno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento