10 colazioni che accelerano il metabolismo e aiutano a perdere peso

9 Marzo 2020 in Diete, Ricette

La colazione è il pasto più importante della giornata, e svolge un ruolo fondamentale anche nella perdita di peso. Una colazione ideale deve essere energetica e contenere molti nutrienti, ma senza attentare alla linea.

Una colazione sana può aiutarci ad accelerare il metabolismo e favorire la combustione del grasso. Di seguito ti elenchiamo 10 colazioni ideali che nutrono e danno energia.

Frittata di uova e spinaci. Cuoci gli spinaci freschi per qualche minuto, poi aggiungi due uova sbattute e termina la cottura.

Banane, fragole, mandorle e yogurt. Frulla tutti gli ingredienti con le seguenti proporzioni: 1 banana, 8 mandorle, 50 grammi di fragole e 150 gr di yogurt naturale. Non aggiungere zucchero.

Pane integrale con pere e formaggio. Lava bene una pera e tagliala a fette sottili. Ungi del pane integrale con un po’ di formaggio fresco. Il risultato, oltre ad essere sano e nutriente, è anche delizioso.

Muesli con ricotta e arancia. Sbuccia l’arancia eliminando tutta la pellicina bianca, poi spremila e mescolala con 30 grammi di ricotta fresca e mezzo cucchiaino di miele d’api. Aggiungi 1 cucchiaio di pistacchi e 50 grammi di avena.

Avocado e uova. Taglia a pezzi due uova sode e mezzo avocado. Condisci con limone, sale e un po’ di olio d’oliva.

Melone, yogurt e cereali. Taglia un melone a pezzi piccoli, mescolalo con 200 gr di yogurt e 30 grammi di cereali integrali a scelta.

Ananas e semi di lino. Frulla qualche pezzo di ananas con un limone, dei semi di lino e una tisana di tè verde e zenzero.

Uova sbattute e verdure. Le uova sono un alimento ideale per la colazione, ricche di grassi sani e proteine. Sbatti 2 uova con del sale e del pepe, aggiungendo pezzi di verdura a scelta (cipolle, spinaci e peperoni sono eccellenti).

Avena e uova. Prepara l’avena nel modo tradizionale, con latte e acqua, poi aggiungi un uovo in camicia: è una colazione ideale.

Avocado toast. Semplice, delizioso e nutriente: tosta una fetta di pane, poi spalmaci sopra un avocado. Oltre ad essere ricca di grassi sani e fibra, questa semplice ricetta ci permette di avere energia per molte ore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento