Rimedio Naturale

10 motivi per mangiare un avocado intero al giorno

20 Luglio 2019 in Diete

È un frutto ricco di nurienti e proprietà terapeutiche, tanto da essere stato aggiunto alla lista di super-alimenti: di seguito ti elenchiamo 10 motivi per mangiare un avocado intero al giorno.

L’avocado è una ricca fonte di minerali, vitamine e altri nutrienti. Vari studi hanno dimostrato che mangiare gli avocado regolarmente offre tanti benefici per la salute, e di seguito te ne elenchiamo 10.

Nutrienti. Una porzione di avocado fornisce all’organismo nutrienti come vitamine C, K, E e B6, ma anche minerali come rame e potassio, grassi sani e acido pantotenico.

Colesterolo. Gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi, che abbassano i livelli di colesterolo e riducono il rischio di malattie cardiache.

Peso. Mangiare gli avocado regolarmente ci aiuta a sentirci sazi, a mangiare di meno e a prevenire il desiderio di consumare cibi dolci.

Ipertensione. Essendo ricco di potassio, l’avocado può regolare la pressione sanguigna e riportarla a valori sani.

Nutrienti. L’avocado aiuta a migliorare l’assorbimento dei nutrienti dal nostro organismo.

Artrite. Vari studi hanno dimostrato che l’estratto di avocado può rinforzare i muscoli e prevenire l’osteoartrite.

Occhi. Gli avocado contengono zeaxantina e luteina, due composti che rallentano il processo di degenerazione maculare, migliorando la vista.

Diabete. L’avocado regola i livelli di glucosio nel sangue, migliorando la resistenza all’insulina e riducendo il rischio di diabete.

Fibra. Gli avocado sono molto ricchi di fibra, e possono contribuire alla prevenzione e al trattamento della stitichezza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento