3 bevande che abbassano i trigliceridi

Di - Redazione - 9 Luglio 2021 in Cuore

Quando si scopre di avere i trigliceridi alti, quasi sempre si cerca una soluzione veloce ed efficace. Per abbassarli è necessario adottare una dieta equilibrata e seguire tutti i consigli del medico. Per fortuna esistono anche dei rimedi che possono aiutarci a sentirci meglio.

Le tre ricette che ti suggeriamo di seguito possono contribuire ad abbassare i livelli di trigliceridi. Si tratta di bevande che puoi bere durante la giornata e che aiuteranno a migliorare la nostra salute se abbinate ad una dieta sana e ad attività fisica.

Acqua di melanzane. Cuoci per qualche minuto mezza melanzana tagliata a pezzi, poi fai riposare per tutta la notte. Il giorno dopo aggiungi il succo di mezzo limone, scola e bevi durante tutta la giornata.

La melanzana contiene acido clorogenico, che aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo e a regolare i livelli di trigliceridi.

Acqua di avena. Frulla l’avena con un litro d’acqua, poi cuoci a fuoco lento per qualche minuto, aggiungendo un pizzico di cannella.

Fai raffreddare, scola e bevi durante tutta la giornata.

Acqua di prezzemolo. Lava a disinfetta 30 grammi di foglie di prezzemolo, cuocile in un litro d’acqua e fai riposare per qualche minuto prima di scolarlo.

Bevi tre tazze di questa bevanda al giorno, fredda o calda.

Ricorda che nessuna bevanda può sostituire il trattamento medico, e che è necessario adottare una dieta sana per poter abbassare i livelli di trigliceridi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40