3 esercizi che puoi fare con un palo di scopa per ridurre il girovita

Di - Redazione - 27 Giugno 2021 in Bellezza

Esistono delle alternative più semplici di quanto si possa pensare per ridurre il girovita di qualche centimetro. Non tutti gli esercizi richiedono uno sforzo enorme, e di seguito ti suggeriamo alcune semplici alternative per le quali serve un solo attrezzo: un manico di scopa.

Prima di cominciare la routine di allenamento con un manico di scopa ricordati di riscaldare i muscoli. Ciò è fondamentale per evitare qualsiasi tipo di lesione e per ottimizzare i risultati degli esercizi.

Esercizio #1. Metti il manico di scopa dietro la schiena e afferralo con le mani, quindi gira il busto verso entrambi i lati.

Esegui 5 serie da 30 ripetizioni ciascuna. È importante mantenere l’addome contratto durante tutta la durata dell’esercizio.

Esercizio #2. Anche in questo caso bisogna mettere il manico di scopa dietro la testa e afferrarlo con le mani. Esegui dei movimenti laterali, portando i gomiti verso i fianchi.

Esegui 5 serie da 30 ripetizioni ciascuna. Non dimenticare che i muscoli dell’addome devono essere sempre contratti.

Esercizio #3. Partendo dalla stessa posizione, porta il busto in avanti fino a formare una “L”, poi torna alla posizione iniziale.

Esegui 6 serie da 30 ripetizioni ciascuna. Questo esercizio aiuta anche ad alleviare il mal di schiena nella zona lombare, ma ricorda di contrarre i muscoli addominali.

Questi esercizi aiutano a ridurre il girovita di qualche centimetro, ma ricorda di abbinarli ad una dieta sana ed equilibrata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40