3 esercizi per far crescere i polpacci

3 Aprile 2021 in Bellezza

Avere dei polpacci ben allenati e dalle giuste dimensioni può contribuire tantissimo all’aspetto e allo slancio di tutto il corpo. Senza contare che, se abbastanza forti, aiutano anche a prevenire lesioni alle ginocchia e alle gambe in generale.

Esistono alcuni esercizi mirati che ci aiutano a far crescere i polpacci, allenando direttamente i muscoli di questa area del corpo e, al tempo stesso, bruciando del grasso in eccesso.

Saltare la corda. Questo semplice esercizio è uno dei più efficaci per allenare i polpacci. Fallo con i piedi uniti e senza fermarti per 4 minuti, poi riposa e ripeti altre tre volte. Saltare la corda non è facilissimo, quindi potrebbe essere necessario un periodo di prove per prenderci confidenza.

Esercizio su scale o step. Per questo esercizio basta avere a portata di mano delle scale oppure uno step, o una panca, da posizionare rivolta verso il muro per evitare di cadere. Sali sulla punta del gradino della scala o dello step, poggiando i metatarsi dei piedi, e solleva il corpo sulle punte dei piedi. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi torna alla posizione iniziale. Esegui 25 ripetizioni.

Usare pesi. Per questo esercizio userai un manubrio da 2 chili. Siediti sul pavimento, con la schiena dritta e piegando le ginocchia verso il peso. Metti il manubrio sul collo del piede e solleva le dita, poggiandoti sui talloni. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi torna alla posizione iniziale. Esegui 25 ripetizioni.

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