Come far ricrescere i capelli in 2 settimane con lo zenzero

Di - Redazione - 19 Febbraio 2017 in Capelli

Durante i mesi invernali i capelli possono risentire del clima freddo, diventando più deboli, secchi e difficili da gestire. Di seguito ti suggeriamo 3 efficaci maschere naturali per capelli, per proteggerli e migliorarne l’aspetto senza ricorrere a prodotti cosmetici.

Aloe e fieno greco contro la forfora. Così come la pelle, anche lo scalpo può diventare secco e provocare prurito durante l’inverno. La lecitina del fieno greco può ridurre la desquamazione del cuoio capelluto, mentre le proprietà antinfiammatorie dell’aloe vera calmano le irritazioni. Mescola due cucchiai di polvere di fieno greco con 60 ml di gel di aloe vera, applica sullo scalpo, fai agire per 10 minuti, poi risciacqua.

Miele e olio di cocco contro i capelli opachi. L’aria calda degli ambienti interni durante i mesi invernali può ridurre l’umidità dei capelli, rendendoli secchi e opachi. La vitamina E e l’acido laurico dell’olio di cocco possono rinforzare i capelli, mentre le proprietà idratanti del miele li rendono più vivi. Mescola 60 ml di olio di cocco con 1 cucchiaio di olio. Applica sui capelli, fai agire per 10 minuti, poi risciacqua e lava normalmente.

Zenzero e olio d’oliva. Con l’avanzare dell’età, i capelli diventano più sottili, indebolendosi e a volte cadendo. Il magnesio dello zenzero viene assorbito dai follicoli, rendendoli più forti, mentre il potassio e la vitamina B5 li rendono più spessi. Gli acidi grassi omega-9 dell’olio d’oliva idratano i capelli. Mescola cucchiai di olio d’oliva con mezzo cucchiaino di polvere di zenzero, applica sui capelli per qualche minuto poi risciacqua normalmente.

Ricorda che i capelli molto sottili andrebbero lavati con shampoo circa 3 volte a settimana, quelli spessi e lisci non andrebbero lavati più ogni due giorni e quelli ricchi possono essere lavati due volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40