3 trucchi naturali per uniformare e attenuare i capelli grigi

Di - Redazione - 22 Settembre 2021 in Bellezza, Capelli

I capelli grigi sono uno dei segnali più evidenti dell’età e per molto tempo sono stati un simbolo di maturità e saggezza. Tuttavia, al giorno d’oggi possono essere fastidiosi per alcune persone che cercano di nasconderli. Se questo è il tuo caso, ti spieghiamo come attenuare e uniformare i capelli grigi in modo naturale.

I capelli grigi compaiono quando alcune cellule chiamate melanociti smettono di produrre melanina, un pigmento che dà colore ai capelli. Questo processo si verifica generalmente con l’età e, attualmente, metà della popolazione mondiale oltre i 45 anni ha i capelli grigi.

Sebbene non siano assolutamente della alternative alle tinte per capelli, i seguenti trucchi naturali ci permetteranno di attenuare e uniformare i capelli grigi, migliorandone l’aspetto. Essendo completamente naturali non hanno alcun effetto collaterale e non danneggiano i capelli.

Foglie di curry. Sicuramente uno dei prodotti naturali più usati per nascondere i capelli grigi, possiede anche nutrienti e proprietà antiossidanti che migliorano la salute dei capelli.

Cuoci qualche foglia di curry in una tazza d’acqua per circa 10 minuti, poi filtra e fai raffreddare prima di applicare ai capelli. Questo rimedio è particolarmente utile per rendere di un grigio più scuro i capelli completamente bianchi.

Tè nero. È un’eccellente tinta naturale per capelli castani e neri, capace di coprire i capelli grigi e di nutrire a fondo i capelli.

Cuoci 3 bustine di tè nero in 750 ml d’acqua, poi aggiungi un cucchiaio di sale marino. Fai raffreddare e versa in una bottiglietta spray.

Spruzza su tutti i capelli e lascia agire per 30 minuti, poi risciacqua. Applica il rimedio due volte a settimana.

Salvia. Per quanto possa sembrare bizzarro, anche la salvia è in grado di rendere più scuri i capelli grigi. Basta cuocere qualche 50 grammi di foglie di salvia secche in mezzo litro d’acqua per qualche minuto.

Togli dal fornello e lascia le foglie in infusione per circa 7-8 ore, poi applica sui capelli e lascia asciugare completamente prima di risciacquare. Puoi ripetere il processo fino ad ottenere i risultati desiderati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40