4 cibi ricchi di vitamina C per aumentare le difese

Di - Redazione - 4 Maggio 2020 in Sistema immunitario

Sebbene i benefici della vitamina C siano più che noti (aiuta nella crescita e riparazione dei tessuti, essendo antiossidante previene l’invecchiamento della pelle, aumenta le difese), in pochi sanno quali alimenti ne sono effettivamente ricchi.

Il nostro corpo non produce e non accumula vitamina C, ed è per questo che bisogna integrarla ogni giorno attraverso il cibo. Di seguito ti elenchiamo 4 alimenti che sono particolarmente ricchi di vitamina C.

Kiwi. Ne basta uno al giorno. Oltre alla vitamina C, il kiwi contiene luteina, fibra solubile e altri nutrienti che offrono decine di benefici per la salute.

Broccoli. Senza dubbio uno degli ortaggi più ricchi di nutrienti e proprietà terapeutiche, è anche una delle fonti più ricche di vitamina C.

Rucola. Ingrediente fondamentale di numerose insalate, la rucola è un’eccellente fonte di vitamina C. Condiscila col succo di limone per aumentarne i benefici.

Spinaci. Possono essere consumati sia crudi che cotti, e sono molto ricchi di vitamina C e di altre decine di nutrienti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento