4 esercizi da 15 minuti per eliminare il grasso che cade dalla parte bassa dell’addome

Di - Redazione - 24 Luglio 2022 in Bellezza

Una delle aree del nostro corpo che più accumula grasso è senza dubbio la parte bassa dell’addome. Questo grasso addominale non è solo poco estetico alla vista, ma può convertirsi anche in un rischio per la nostra salute, come problemi cardiaci anche gravi.

In questo articolo condividiamo qualche consiglio su come bruciare il grasso della parte bassa della pancia, per poter avere un addome piatto e tonificato e, soprattutto, una buona salute.

La prima cosa da fare per bruciare il grasso della parte bassa della pancia è senza dubbio cambiare le proprie abitudini alimentari e adottare una dieta sana ed equilibrata.

Una routine di esercizi mirati è fondamentale per lavorare sul grasso localizzato, e quelli che seguono sono particolarmente efficaci contro il grasso della parte bassa dell’addome.

Esercizio #1

Sdraiati su un tappetino a pancia in su e metti le mani sotto i glutei. Unisci le gambe e stendile, con i piedi a punta.

Solleva le gambe dall’alto verso il basso, mantenendo i muscoli dell’addome contratti. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni.

Esercizio #2

Sdraiati su di un tappetino a pancia in su, metti le mani sotto i glutei, unisci le gambe e stendile. Solleva le gambe fino a fare una “L”.

Rimani in questa posizione e solleva i fianchi, facendo un piccolo salto verso l’alto. Esegui 3 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio #3

Sdraiati nella stessa posizione dell’esercizio precedente (a forma di L). Rimani con le gambe rivolte verso l’alto ed esegui degli esercizi addominali portando le mani verso le gambe, come se volessimo toccare i piedi.

Quando tocchiamo le gambe, porta le braccia in basso allungandole verso il basso. Esegui 2 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

Esercizio #4

Parti dalla stessa posizione del primo esercizio. Solleva le gambe e, una volta portate verso l’alto, fai dei cerchi opposti con ciascuna gamba.

Esegui 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Ora che sai quali sono i migliori esercizi per bruciare il grasso della parte bassa della pancia, aggiungili subito alla tua routine di allenamento per ottenere risultati nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40