Come stimolare e attivare la tiroide e perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 2 Marzo 2017 in Tiroide

Con l’avanzare dell’età, la tiroide può diventare più lenta. A volte, però, diventa troppo lenta, causando una lunga serie di sintomi che vanno da scarsa energia ad accumulo di peso. Esistono vari studi che hanno dimostrato che mantenere una tiroide attiva riduce il rischio di stanchezza, dolore articolare, caduta di capelli e accumulo di peso.

Nutrienti. Per ridurre del 25% i rischi della tiroide, una dose giornaliera da 5000 IU di vitamina A, 2000 IU di vitamina D e 400 mcg di folato, possono fare la differenza. Questo trio di nutrienti sono molto efficaci nel dare energia alla tiroide, favorendo la produzione di ormoni. Consulta il medico prima di prendere integratori.

Proteine. Ciascun pasto dovrebbe includere circa 85 grammi di proteine (pollo, pesce, uova o legumi) per avere una tiroide sana. Le proteine danno alla tiroide energia e la stimolano: tutti questi cibi contengono un amminoacido che è fondamentale per gli ormoni della tiroide.

Frutta secca. Se mangiata ogni giorno può prevenire i problemi alla tiroide. Basta un pugno di frutta secca (noci, mandorle, anacardi, etc) per evitare sintomi come caduta di capelli ed eccesso di peso. Zinco e rame nella frutta secca aumentano la produzione di ormoni nella tiroide.

Relax. Riposarsi per 30 minuti al giorno può stimolare la tiroide. Gli ormoni dello stress sono un vero problema per la tiroide, e possono rallentarla. Rilassarsi per qualche minuto al giorno riduce la produzione di ormoni dello stress.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40