5 addominali da fare in piedi per tonificare l’addome (routine da 20 minuti)

Di - Redazione - 26 Giugno 2021 in Bellezza

Il grasso che si accumula sull’area addominale è senza dubbio uno dei più difficili da eliminare. Adottare una dieta adeguata è fondamentale per disfarsene, ma è necessario anche seguire una routine di allenamento mirato che permetta di agire direttamente sull’area dell’addome.

Non tutti, però, possono effettuare i classici esercizi addominali. Un po’ per via di una condizione fisica non eccelsa, un po’ per problemi alla schiena. È per questo motivo che di seguito ti suggeriamo 5 esercizi addominali da fare in piedi per bruciare grasso e tonificare l’area dell’addome.

Primo esercizio. Da posizione eretta, con le braccia ai lati del corpo, esegui una marcia statica. Dopo 5 minuti allunga le braccia in avanti e piega i gomiti. Al tempo stesso solleva la gamba sinistra. Ripeti 20 volte per ciascuna gamba

Secondo esercizio. Dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, piega la gamba sinistra mentre porti i gomiti verso le costole. Successivamente solleva le braccia in avanti, unendo le mani (come se stessi pregando). Separa le mani e allunga il braccio sinistro lateralmente, mentre sollevi la gamba dello stesso lato. Cerca di toccare la punta del piede con la mano. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Terzo esercizio. Da posizione eretta, con le mani dietro la testa e i gomiti aperti, porta il peso del corpo verso il lato destro mentre sollevi la gamba sinistra. Piega il busto, come se volessi toccare il ginocchio sinistro con il gomito destro. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Quarto esercizio. Esegui un normale squat. Quando ti rialzi solleva la gamba destra lateralmente, cercando di toccare la punta del piede con la mano. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Quinto esercizio. Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e le braccia allungate in avanti, piega il corpo verso destra, cercando di toccare la punta del piede destro. Ripeti 20 volte per ciascun lato.

Questa routine di esercizi addominali da fare in piedi dura 20 minuti. Eseguila due o tre volte a settimana per vedere i primi risultati già dopo il primo mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. GIOVY dice:

    Buongiorno, sarebbe ineressante vedere un video oppure almeno delle foto per comprendere più correttamente gli esercizi che proponete, per i quali vi ringrazio perchè sembrano davvero intressanti ma per la loro efficacia sarebbe importante comprendere se li si fa correttamente. grazie

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40