5 esercizi per dimagrire le braccia ed eliminare la pelle flaccida

11 Agosto 2019 in Bellezza

Le braccia tendono ad accumulare del grasso molto velocemente e, se non viene fatta attività fisica, la loro pelle tende a diventare flaccida. Alcuni esercizi possono aiutarci a disfarci del grasso delle braccia, tonificando la pelle.

Di seguito ti elenchiamo 5 esercizi che aiutano a bruciare il grasso delle braccia. Alcuni degli esercizi vanno realizzati con pesi, che possono essere anche bottiglie d’acqua.

Flessione dei bicipiti. È un esercizio classico per allenare i bicipiti. Da posizione eretta, le braccia ben aderenti al corpo, prendi un peso per ciascuna mano. Col braccio dritto, piega il gomito fino a far avvicinare il polso alle spalle, poi riportala alla posizione iniziale. Ripeti con l’altro braccio.

Ricorda di non piegare mai la schiena, e che i gomiti devono restare sempre attaccati al corpo.

Flessione delle braccia. Sdraiati a pancia in giù, e metti le mani sotto le spalle. Con le braccia aderenti al corpo, porta il corpo verso il pavimento, poi risollevalo.

L’esercizio va effettuato poggiandosi sulla punta dei piedi, in modo tale da aumentare il peso sui tricipiti.

Sollevamenti laterali. Questo esercizio è ideale per tonificare e rinforzare le spalle. Da posizione eretta, con le ginocchia leggermente piegate e un peso in ciascuna mano, solleva le braccia lateralmente fino quando spalle, gomito e polso siano allineati e paralleli al pavimento. Torna alla posizione iniziale e ripeti.

French press. Sdraiati a terra a pancia in su, con le ginocchia piegate. Prendi un peso per ciascuna mano, e solleva entrambe le braccia, in modo tale da allungarle completamente. Successivamente, piega i gomiti fino a portarli all’altezza delle orecchie. Torna alla posizione iniziale e ripeti.

Estensione dei tricipiti. Da posizione eretta, con le gambe leggermente piegate, prendi un peso per ciascuna mano e solleva le braccia verso il soffitto. Piega i gomiti per portare i pesi all’altezza della nuca, poi riportali in alto e ripeti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento