5 maschere per il viso a base di riso che funzionano davvero

26 Giugno 2020 in Bellezza, Pelle

Le maschere per il viso a base di riso offrono tantissimi benefici, che vanno dalla esfoliazione all’idratazione, ma anche dalla lotta contro le rughe all’eliminazione delle macchie della pelle.

Esistono tanti modi per godere dei benefici del riso per la pelle,e in questo articolo ti suggeriamo ben 5 ricette di maschere per la pelle a base di riso.

Il riso è ricco di vitamina B1, un grande antiossidante che migliora la circolazione e ci protegge dall’invecchiamento. Contiene anche vitamina B3, che reidrata e umetta l’epidermide.

Inoltre, il riso contiene anche minerali come il fosforo e il potassio, essenziale per mantenere i tessuti muscolari ben resistenti e regolare le quantità di acqua nel corpo.

Maschera di riso contro le rughe

Gli antiossidanti e la vitamina B del riso sono eccellenti per combattere contro le rughe. Mescola bene 1 cucchiaio di farina di riso con 2 albumi d’uovo, poi applica sul viso per circa 20-30 minuti. Risciacqua con acqua fredda.

Maschera di riso, latte e miele per schiarire la pelle

Per preparare questa maschera hai bisogno di: 1 cucchiaio di farina di riso, 1 cucchiaino di avena, 1 cucchiaino di latte e 1 di miele.

Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, poi applica sul viso e sul collo, facendo attenzione a non toccare gli occhi. Fai riposare per circa 10 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Applica questa maschera di riso due volte a settimana.

Maschera di riso per schiarire la pelle abbronzata

Mescola 2 cucchiai di farina di riso con 2 cucchiai di cacao e 100 ml di latte freddo. Applica sul viso pulito e fai agire per 15 minuti, pori risciacqua. Applica tutti i giorni fino ad ottenere il risultato desiderato.

Maschera di riso contro l’acne

La farina di riso è ricca di proprietà che aiutano ad assorbire l’eccesso di oli che causano l’acne. Mescola bene 3 gocce di olio di ricino con 1 cucchiaio di farina di riso e 10 gocce di acqua di rose.

Applica sul viso per 5 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda. Questa maschera può essere applicata due o tre volte a settimana.

Acqua di riso per il viso

L’acqua di riso è un rimedio millenario, molto popolare in Asia per le sue proprietà idratanti e antinfiammatorie. È perfetta per preparare la pelle prima del trucco, o per essere applicata dopo esserti struccata.

Versa 100 grammi di riso in 250 ml d’acqua, e fai riposare per 30 minuti. Filtra e applica l’acqua sul viso, aiutandoti con un batuffolo di cotone.

L’acqua di riso può essere conservata per svariati giorni, anche quando cambia odore e diventa più acida: la fermentazione la rende ancora più efficace.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento