5 modi per tonificare le braccia senza routine di esercizi né pesi

Di - Redazione - 16 Gennaio 2022 in Bellezza

Le braccia sono tra le aree del corpo che più si cerca di tonificare quando si adotta una nuova routine di esercizi. A volte, tuttavia, non si dispone del tempo o degli strumenti giusti per ottenere i risultati desiderati. In questo articolo ti suggeriamo alcuni modi per tonificare le braccia senza fare esercizi e senza usare pesi.

La flaccidità delle braccia è un problema che colpisce tutti, donne e uomini. L’avanzare dell’età è uno dei fattori che più influisce: man mano che il corpo invecchia produce meno fibre di collagene ed elastina, fondamentali per garantire supporto e flessibilità alla pelle.

Questi cambiamenti del corpo sono associati anche a fattori ambientali, genetici, nutrizionali. Altre condizioni come cambiamenti bruschi di peso e vita sedentaria possono accelerare la comparsa di flaccidità sulle braccia.

L’attività fisica è fondamentale per tonificare le braccia e pervenire la flaccidità. Di seguito ti suggeriamo attività quotidiane (o quasi) che, con i dovuti accorgimenti, possono trasformarsi in esercizi per le braccia.

Pulizia del pavimento

Una o due volte a settimana prova ad evitare di usare il classico mocio per i pavimenti e a lavare le superfici (o parti di esse, se si vive in una casa molto grande) a mano.

Facendo molta attenzione alla postura per evitare di danneggiare la schiena, questa faccenda domestica può diventare un vero e proprio allenamento.

Approfitta della spesa

La prossima volta che vai al supermercato afferra una busta con ciascuna mano e, con i gomiti poggiati al corpo, alza e abbassa le braccia come se volessi portare le buste fino alle spalle.

Questo esercizio è molto utile per allenare i bicipiti.

Braccia unite

Nei momenti di riposo o mentre guardi la televisione, unisci le mani, lasciando i gomiti paralleli alle spalle (come in posizione di preghiera).

Effettua una pressione sulle mani per circa 5 minuti. Sentirai i muscoli delle braccia che si attivano e diventano tesi. Esegui 10 ripetizioni.

Fare il bucato

Anche la semplice operazione di lavare e stendere i panni può diventare un vero e proprio allenamento. Approfitta di questa faccenda domestica per tonificare le braccia.

Il semplice movimento di piegarsi, afferrare un panno e allungare le braccia per stenderlo fa lavorare le braccia. Cerca di farlo bene, mantenendo una postura ben dritta e concentrandoti sui muscoli.

Cucina “all’antica”

Gli elettrodomestici ci hanno semplificato la vita ma, riducendo il nostro sforzo, hanno ridotto anche le calorie che bruciamo mentre cuciniamo.

Hai mai sbattuto gli albumi d’uovo o il burro a mano? Prova a farlo, è un vero e proprio allenamento.

Come hai potuto vedere, bastano dei piccoli accorgimenti per fare diventare delle semplici abitudini e attività quotidiane in veri e propri allenamenti. Comincia subito a metterli in pratica per attenuare la flaccidità della pelle delle braccia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40