6 esercizi mirati per tonificare le braccia senza pesi

Di - Redazione - 25 Marzo 2021 in Bellezza

Uno dei principali obiettivi quando ci si allena è quello di tonificare il corpo. Tuttavia, molte volte ci dedichiamo solo a gambe e glutei, dimenticandoci delle braccia. Prova questi esercizi per eliminare la pelle flaccida delle braccia, senza fare flessioni e senza pesi.

Per avere delle braccia ben tonificate e scolpite è necessario adottare una routine di esercizi mirati, così come cambiare le proprie abitudini alimentari. La seguente routine di esercizi, resa virale su Tik Tok, è una delle più efficaci a tal proposito.

Primo esercizio. Partendo da posizione eretta, con la schiena dritta e le gambe leggermente divaricate, allunga le braccia lungo i fianchi, con i palmi fuori, come se volessi “spingere” l’aria. Comincia ad effettuare dei piccoli movimenti rotatori in avanti, contando fino a 25.

Finita la prima serie, mantenendo la stessa posizione, esegui gli stessi movimenti ma al contrario, per altri 25 secondi.

Secondo esercizio. Si parte dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, ma con i palmi rivolti verso il basso. Comincia a muovere le braccia verso l’alto e verso il basso, come se fossero ali. Esegui 25 ripetizioni.

Terzo esercizio. Partendo dalla stessa posizione iniziale, con i palmi rivolti all’indietro. Questa volta muoviamo le braccia avanti e indietro, come se stessimo cercando di spingere qualcosa dietro di noi. Esegui 25 ripetizioni.

Quarto esercizio. Stessa posizione precedente, con i palmi in fuori, porta le braccia verso il centro, come se volessi prendere una palla. Avvicina le mani, come se volessi stringere la palla, ma senza far toccare i palmi. Torna alla posizione iniziale e ripeti 25 volte.

Quinto esercizio. Da posizione eretta, piega le braccia portando i gomiti all’altezza del petto, e i palmi rivolti verso l’alto. Porta un braccio in alto, poi riportalo alla posizione iniziale creando resistenza. Ripeti con l’altro braccio, eseguendo 25 ripetizioni per ciascun braccio.

Sesto esercizio. Da posizione eretta, piega leggermente le ginocchia e inclina il busto in avanti. Mantieni le braccia attaccate al corpo, con i palmi rivolti verso l’alto. Spingi le braccia in alto e torna alla posizione iniziale. Esegui 25 ripetizioni.

Perché le braccia diventano flaccide?

Con il passare degli anni, la pelle perde elasticità per via di una riduzione della produzione dei tessuti che la sostengono, il collagene e l’elastina. A ciò si aggiungono alcuni fattori che contribuiscono alla flaccidità, come cambiamenti bruschi di peso o cattive abitudini alimentari.

Ricorda sempre di allenare le braccia durante le tue sessioni di attività fisica, soprattutto se stai eseguendo una routine mirata a perdere peso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40