Rimedio Naturale

7 alimenti che rovinano il nostro umore ogni giorno

7 Ottobre 2015 in Diete, Psicologia

Alcune ricerche recenti hanno rivelato una connessione fra alcuni alimenti e il nostro umore. Questi alimenti possono agire sul nostro stato d’animo, ed è importante conoscerli per tornare ad essere felici.

Già in passato si è parlato di una famosa “dieta della felicità”, ma a differenza di quest’ultima gli alimenti che troverai elencati di seguito provocano l’esatto opposto. L’enorme quantità di grassi saturi presenti in questi alimenti ha un effetto negativo sul cervello e sul cuore. I seguenti alimenti aumentano il cattivo umore:

  • Patatine fritte
  • Cibi impanati
  • Dolci confezionati
  • Hamburger
  • Prodotti da forno industriali
  • Maionese

In poche parole, si parla di ciò che nel mondo intero è conosciuto come “fast food”.

Questi alimenti abbassano i livelli di serotonina la quale, assieme allo stress e la mancanza di cibi adeguati, colpiscono in modo grave il cervello e le sue emozioni, scaricandole sotto forma di ira.

Per questo bisogna fare attenzione: le diete ricche di zuccheri e farina sono connesse ad un aumento dell’aggressività.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. sd dice:

    Le fonti? Gli autori dei recenti studi?

Aggiungi un commento