Gli incredibili benefici del bicarbonato per la nostra salute

12 Marzo 2017 in Prodotti naturali

Il bicarbonato di sodio non è utile solo in cucina: bere acqua e bicarbonato regolarmente può migliorare la nostra salute. Questo rimedio ha grandi proprietà: aiuta ad alleviare il mal di stomaco e favorisce la digestione, può aumentare l’alcalinità del corpo e aiutarci a risolvere qualche problema di salute.

Mal di gola. Versa 1 cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua, aggiungi 1 cucchiaio di aceto di mele e mescola bene. Usa questo rimedio per fare gargarismi ogni 6 ore.

Scottature. Inumidisci un panno pulito con una soluzione a base di acqua fredda e bicarbonato di sodio. Applica ripetutamente sulla scottatura, allevierà dolore e bruciore.

Infezioni urinarie. Fai sciogliere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e bevi 4 volte al giorno per 2-3 giorni. Si suggerisce di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno.

Acidità di stomaco. Versa 1-2 cucchiai di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e bevi appena avverti i primi sintomi dell’acidità.

Congestione nasale. Versa un pizzico di bicarbonato di sodio in un cucchiaio d’acqua e versa una o due gocce in ciascuna narice. Il sollievo dovrebbe essere immediato.

Smettere di fumare. Il bicarbonato è un ottimo rimedio per alleviare l’ansia tipica tra chi smette di fumare. Bevi un bicchiere d’acqua nel quale avrai fatto sciogliere due cucchiai di bicarbonato.

Punture di insetti. Mescola due parti uguali d’acqua e bicarbonato fino a creare una pasta, da applicare direttamente sulla puntura di insetto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento