7 benefici del mangiare aglio e miele a stomaco vuoto per 7 giorni

23 Febbraio 2020 in Prodotti naturali

Sono tante le credenze popolari che associano alla combinazione tra aglio e miele numerose proprietà terapeutiche. Entrambi gli ingredienti sono, senza dubbio, ricchissimi di nutrienti e possono essere usati per migliorare la nostra salute.

I benefici di aglio e miele sono più assimilabili se mangiati a stomaco vuoto. L’aglio, uno degli ingredienti naturali più usati in cucina, contiene allicina e altri composti che aiutano a prevenire e trattare infezioni e malattie cardiovascolari.

Anche il miele è un concentrato di nutrienti e proprietà terapeutiche. Di seguito ti elenchiamo i 7 benefici del mangiare aglio e miele a stomaco vuoto.

Migliora la circolazione. I composti di zolfo dell’aglio e i nutrienti del miele favoriscono la circolazione sanguigna. Entrambi hanno un leggero effetto anticoagulante e tonificante sulle vene, che eviterebbe la formazione di condizioni come trombosi e vene varicose.

Regola la pressione. L’ipertensione è una condizione di salute che ci rende più vulnerabili al rischio di malattie cardiovascolari. La combinazione di aglio e miele potrebbe aiutare a regolare la pressione.

Abbassa il colesterolo. L’allicina rilasciata dall’aglio crudo quando viene macinato aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.

Allevia le infiammazioni. Sia l’aglio che il miele potrebbero essere di aiuto contro condizioni come artrite, ritenzione di liquidi e dolori muscolari.

Allevia la tosse. Quando la tosse è di origine batterica o virale, un semplice sciroppo a base di miele d’api e aglio macinato può aiutare ad alleviarla, calmando l’irritazione e favorendo l’espulsione del catarro.

Allevia i sintomi di raffreddore e influenza. Aglio e miele possono aiutare ad alleviare temporaneamente i sintomi di entrambe le condizioni.

Per godere dei benefici della combinazione di aglio e miele macina 10 spicchi d’aglio fresco e mescolali con qualche cucchiaiata di miele d’api.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento