7 esercizi da fare sulle scale per scolpire glutei e gambe

Di - Redazione - 14 Aprile 2021 in Bellezza

Avere dei glutei ben scolpiti e tonificati, senza cellulite o altri difetti, è uno degli obiettivi più ricercati da chi esegue un programma di allenamento. Adottare la giusta routine di esercizi mirati è fondamentale per ottenere dei glutei tondi e gambe tonificate.

In questo articolo ti suggeriamo 7 esercizi da fare sulle scale per tonificare glutei e gambe velocemente ed efficacemente. Si tratta di esercizi che possono essere effettuati da chiunque e che non richiedono una attrezzatura particolare.

Esercizio 1. Partendo da posizione eretta, con i piedi leggermente separati, piega le gambe e porta i fianchi all’indietro. Assicurati di eseguire una pressione su tutti i muscoli dell’addome. Effettua un salto in alto sul gradino. Esegui questo esercizio alla base delle scale, per evitare incidenti.

Esercizio 2. In piedi, parallela alle scale, piega ginocchia e l’anca, eseguendo un piccolo squat. Fai un passo sul gradino col piede sinistro, poi col destro, e continua fino a raggiungere la fine delle scale. Esegui 20 serie.

Esercizio 3. Nella stessa postura dell’esercizio precedente, con i piedi leggermente separati, poggia la gamba sinistra su un gradino. Abbassa il corpo piegando le ginocchia, poi riportale alla posizione iniziale e ripeti.

Esercizio 4. A pancia in giù, poggia i palmi delle mani sul primo gradino. Assumi la classica posizione di plank, poggiandoti sulle punte dei piedi. Piega leggermente i gomiti, porta il ginocchio destro verso l’addome e torna alla posizione iniziale. Esegui lo stesso movimento con l’altra gamba.

Esercizio 5. Da posizione eretta, tenendoti dal corrimano cerca di restare sulle punte dei piedi. Sali e scendi poggiandoti sui talloni dei piedi. Mantieni la schiena ben dritta ed esegui 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 6. Seduta sul primo gradino, allunga le gambe, poggia le mani sul pavimento e solleva il corpo in alto. Ripeti 20 volte.

Esercizio 7. Sali le scale facendo tre gradini per volta, eseguendo dei passi ben lunghi. Ripeti 20 volte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40