7 esercizi per disfarti delle vene varicose e tonificare le gambe in 28 giorni

23 Maggio 2020 in Bellezza

Le vene varicose, come la cellulite e la flaccidità, sono alcuni dei numerosi problemi che bisogna affrontare quotidianamente per migliorare l’aspetto di gambe e cosce.

L’attività fisica è fondamentale per prevenire e sbarazzarsi di questi problemi, e di seguito ti elenchiamo alcuni esercizi mirati a tonificare le gambe e ad eliminare le vene varicose.

Per mettere in pratica il primo esercizio, sdraiati su un tappetino, poi solleva le gambe a circa 50 centimetri dal pavimento e comincia a muoverle su e giù, alternandole. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Un altro efficace esercizio, il secondo, consiste nel sedersi su una sedia, per poi sollevare ciascuna gamba fino a portarla all’altezza della sedia. Ripeti alternando le gambe, come se stessi camminando.

Il terzo esercizio consiste nel sostenersi da una sedia, con schiena ben eretta, e sollevare lateralmente le gambe, alternandole e portandole a circa 45 gradi.

Il quarto esercizio consiste nello sdraiarsi a pancia in su, sollevare le gambe e “pedalare”. Ripeti 15 volte.

Per il quinto esercizio bisogna partire da una posizione simile a quella del precedente. In questo caso, bisogna sollevare la gamba il più possibile e farle fare dei movimenti rotatori. Ripeti 20 volte per ciascuna gamba.

Per mettere in pratica il sesto esercizio parti dalla classica posizione a quattro zampe. Solleva la gamba indietro, fino a portare il ginocchio all’altezza dei glutei (o più in alto, se si riesce). Ripeti 20 volte per ciascuna gamba.

Il settimo e ultimo esercizio è molto più semplice. Consiste nel “simulare” una corsa in posizione statica per circa 15 secondi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento