I 4 migliori esercizi per eliminare la flaccidità della pelle

Di - Redazione - 16 Giugno 2016 in Bellezza

L’addome è senza dubbio una delle aree del nostro corpo più propense ad accumulare grasso. Esistono alcuni esercizi che possono tonificare quest’area, facendoci perdere peso ed eliminando la consueta pelle flaccida. Perdere peso potrebbe non bastare ad avere l’aspetto che vogliamo, bisogna lavorare anche sulla pelle.

La flaccidità addominale può essere causata da vari fattori, come la mancanza di attività fisica, una gravidanza recente, il consumo di alimenti grassi e zuccherati, una perdita improvvisa di peso o una condizione di sovrappeso prolungata.

Con i seguenti esercizi puoi eliminare la flaccidità addominale a casa. Ricorda di avere costanza e pazienza, e di associare questa routine di esercizi ad una dieta sana ed equilibrata, libera da prodotti grassi e dolci.

Sollevare le ginocchia fino al petto. Restando in piedi, solleva un ginocchio per volta verso il petto, allungando le braccia in avanti. Ripetere 15 volte per gamba.

sollevare ginocchia

Sollevamento delle gambe. Sdraiati su un tappetino, poi solleva schiena e gambe poggiando sui glutei. Cerca di comprimere i muscoli dell’addome mentre pratichi questo esercizio, e mantieni la posizione per 10 secondi.

sollevare gambe

Plancia dinamica. Sdraiati a pancia in giù, sostenendoci sulle punte dei piedi e con gli avambracci. La schiena deve restare dritta, e i muscoli dell’addome compressi. Solleva il corpo da terra usando le braccia, poi torna alla posizione iniziale, poggiandoti sugli avambracci.

plancia dinamica

Forbice. Un esercizio comune e meno difficile da realizzare. Sdraiati a pancia in su, cercando di mantenere la schiena dritta e comprimendo i muscoli dell’addome. Solleva le gambe, alternandole, senza lasciare che tocchino terra. Ripetere per circa 20 secondi.

forbice flaccidita

Esegui questi esercizi ogni giorno per tonificare l’addome, eliminando la pelle flaccida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40