7 modi in cui cambia il tuo corpo se mangi sedano tutte le sere

6 Dicembre 2019 in Prodotti naturali

Il sedano è un ortaggio molto sano, che purtroppo viene spesso ignorato ed escluso dalla nostra dieta. Il sedano offre numerosissimi benefici per la nostra salute e, se mangiato la sera, ci permette di prevenire alcune condizioni.

Questo eccellente ortaggio è molto ricco di fibra, proteina vegetale, antiossidanti (flavonoidi), vitamine A, C e del gruppo B, minerale come potassio, sodio, ferro, magnesio e selenio, e oli essenziali come limonene e selinene. Tutti questi nutrienti danno al sedano le proprietà terapeutiche che ti elenchiamo di seguito.

Migliora la digestione. Il sedano è ricco di fibra insolubile e acqua, e per questo favorisce la digestione e regolarizza il transito intestinale. Il sedano è l’ortaggio diuretico per eccellenza e, se mangiato la sera, aiuta a cominciare la giornata senza gonfiore.

Allevia le infiammazioni. Ricco di polifenoli e antiossidanti, il sedano allevia le infiammazioni e i dolori articolari. Mangiarlo la sera aiuta a riposare meglio e senza dolore.

Abbassa la pressione. Il sedano è una grande fonte di ftalidi, composti attivi che migliorano la circolazione e riducono gli ormoni dello stress, associati alla pressione alta.

Aiuta a perdere peso. Povero di calorie e ricco di acqua e fibra, il sedano ci permette di evitare gli snack notturni e al tempo stesso ad ottimizzare la depurazione dell’organismo e la combustione delle calorie durante le ore notturne.

Allevia lo stress. Il sedano contiene alti livelli di magnesio, un minerale importante per ridurre lo stress. Inoltre, contiene oli essenziali che calmano il sistema nervoso.

Regola l’equilibrio alcalino. Il sedano riduce l’acidità del corpo e, se mangiato con frequenza, regola i livelli di pH.

Regola gli ormoni. Il sedano stimola due ferormoni, androstenolo e androsterone, e questa proprietà lo converte in un efficace afrodisiaco naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Silvio dice:

    Informazioni utili

Aggiungi un commento