7 sintomi premonitori di un ictus che tutti dovrebbero conoscere
Di - Redazione - 3 Dicembre 2017 in Cuore

Un ictus si verifica quando il flusso di sangue verso il cervello si interrompe e le cellule cerebrali cominciano a morire. Può avvenire a qualsiasi età, anche se è molto più frequente tra gli over 65.
Colesterolo alto, ipertensione e cattive abitudini come il fumo possono favorire l’ictus. Di seguito ti elenchiamo alcuni sintomi premonitori dell’ictus.
Viso. I muscoli del viso perdono forza da un lato, non si riesce a sorridere e le palpebre di un occhio possono abbassarsi. È uno dei principali sintomi premonitori di un ictus.
Braccia. Chi sta per soffrire di un ictus potrebbe sentire debolezza o intorpidimento di un braccio.
Difficoltà nel parlare. È un altro dei principali sintomi di un ictus. La persona non riesce a parlare chiaramente, e tende a farfugliare.
Mal di testa. Un mal di testa intenso, se associato ad uno o più degli altri sintomi indicati, potrebbe indicare un ictus imminente.
Equilibrio. Una persona che sta per soffrire un ictus ha difficoltà nel restare in equilibrio o coordinare i movimenti.
È importantissimo chiamare immediatamente il 118 o il 112 in caso di uno o più di questi sintomi. L’ictus è mortale ma, se preso in tempo, la vita della persona che ne sta soffrendo può essere salvata.

Ottimo articolo grazieeeee
Molto Interessante
HO 54 ANNI ED HO AVUTO UN ICUS CELEBRALE. NON BEVO NON FUMO NON HO COLESTEROLO E AN OGGI NESSUNI SA PERCHE DOPO 1 ANNO E MEZZO. UN PREAVVISO MI VENNE UNA SETTIMNA PRIMA E IL MIO MEDICO CURANTE NON MI CONSIGLIO NULLA . UN REUMATOLOGO AVENDO DOLORI ALLA SCIENA E UN ALTO VALORI DI INFIAMMAZIONE NEL SANGUE NON FECE NULLA.
NON SO SE BASTA PER DEFINIRE LA SANITA’
ITALIANA