8 esercizi sorprendenti per disfarsi del grasso della schiena

Di - Redazione - 14 Novembre 2022 in Bellezza

Quando si fa attività fisica è normale che si ci focalizzi di più sulle parti del corpo che sono in vista. Ciò spiega la priorità che diamo agli esercizi per addominali o glutei nella nostra routine di allenamento. Addominali e bicipiti sono importanti, ma bisogna allenare anche l’area della schiena per eliminare i fastidiosi rotolini.

Purtroppo non è possibile eliminare il grasso localizzato, ed è necessario quindi un allenamento generale per perdere peso. Tuttavia, per un aspetto tonificato, bisogna anche allenare individualmente i vari gruppi muscolari. Qui troverai i migliori esercizi per eliminare il grasso della schiena.

Come eliminare il grasso della schiena

1.Inverted row

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Sdraiati a pancia in su sotto una barra orizzontale fissa, messa ad una certa distanza. Afferra la barra e, mantenendo il corpo dritto, sollevalo verso l’alto.

Torna quindi alla posizione iniziale.

2. Rematore con cavo

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Siediti con la schiena dritta, i piedi poggiati sui cuscinetti dell’attrezzo e le ginocchia leggermente piegate. Tira l’accessorio con i cavi verso di te, mentre mantieni la parte bassa della schiena ben dritta.

Allunga bene le braccia quindi torna alla posizione iniziale.

3. Pull up

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Fai un passo avanti e afferra la barra con un’ampia presa alla rovescia. Tira il corpo verso l’alto finché il collo non raggiunge l’altezza delle mani. Abbassa il corpo fino a quando le braccia e le spalle non sono completamente estese. Ripetere.

4. Pull down

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Mettiti di fronte a una barra per pulldown, posiziona i palmi delle mani sulla barra e abbassala all’altezza delle spalle. Tenendo i gomiti leggermente piegati e i polsi ben fermi, tira la barra verso il basso verso il tuo corpo con un movimento ad arco. La barra dovrebbe toccare o avvicinarsi alle cosce. Riporta lentamente la barra alla posizione iniziale. Tieni la schiena dritta. Ripetere.

5. Sollevamento laterale

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Siediti sul bordo di una sedia, tenendo un manubrio in ciascuna mano. Piega leggermente i gomiti e alza le braccia all’altezza delle spalle, in modo che siano parallele al pavimento. Fai il movimento allungando la schiena. Fai una pausa, poi torna alla posizione di partenza. Ripetere.

6. Vertical row con due braccia

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Da posizione eretta afferra un manubrio in ciascuna mano. Porta le braccia verso il basso, posizionando ciascun manubrio al centro delle cosce. Allunga i gomiti verso l’esterno. Tenendo i manubri vicini al tuo corpo, sollevali all’altezza del mento, piegando per tutto il tempo il muscolo trapezio. Ritorna alla posizione di partenza, poi ripeti.

7. Push up

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Sdraiati a quattro zampe e metti le mani sul pavimento in modo che siano leggermente più larghe ma in linea con le spalle. Solleva le ginocchia e allunga le gambe, appoggiandoti sulle punte dei piedi. Il tuo corpo dovrebbe formare una linea retta dalle caviglie alla testa. Tieni gli addominali piegati per tutta la durata dell’esercizio. Abbassa il corpo finché il petto non tocca quasi il pavimento. Fai una pausa, quindi torna alla posizione di partenza il più rapidamente possibile. Una volta che le braccia sono di nuovo dritte, ruota la parte superiore della schiena e spingila verso il soffitto. Fai una pausa, quindi esegui un altro push-up. Ripetere.

8. Posizione del cobra

Fonte: tragiamcan.edu.vn

Sdraiati a pancia in giù, con la parte superiore dei piedi appoggiata a terra e le dita dei piedi estese. Metti i palmi delle mani su entrambi i lati del petto. Mentre inspiri, solleva la parte superiore del corpo, mantenendo lo stomaco e i fianchi sul pavimento. Quando sali, assicurati che i gomiti siano piegati e rivolti verso il muro dietro di te e che le spalle si allontanino dalle orecchie. Una volta in posizione, mantieni i gomiti dritti. Mentre espiri, abbassati. Ripetere.

Questi sono alcuni degli esercizi che allenano la parte superiore del corpo. Includili nel tuo allenamento quotidiano per sbarazzarti del grasso della schiena.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40