8 semplici esercizi per tonificare braccia flaccide a casa

Di - Redazione - 18 Ottobre 2021 in Bellezza

La pelle delle braccia è una delle più propense a diventare flaccida e a “cadere” verso il basso. Essendo quasi sempre in vista, soprattutto durante i mesi più caldi, quello delle braccia flaccide è un problema estetico al quale molte persone vorrebbero trovare soluzione.

Per fortuna esistono degli esercizi mirati che ci permettono di tonificare le braccia, eliminando la pelle flaccida, senza dover andare in palestra. Dedica qualche minuto al giorno a questi esercizi per ringiovanire le braccia.

Per mettere in pratica questi esercizi non hai bisogno di alcun attrezzo. Ti basta una sedia e di abbastanza spazio per poter allungare le braccia.

Esercizio #1

Siediti sulla sedia, con i piedi poggiati sul pavimento. Stendi le braccia verso i lati, all’altezza delle spalle, con le mani rivolte verso il basso e i pugni chiusi.

Rilassa le spalle comincia a muovere le braccia in cerchio 8 volte. Successivamente, senza abbassare le braccia, rivolgi le mani verso l’alto e muoverle nuovamente in cerchio. Torna alla posizione iniziale e riposa per qualche secondo, poi ricomincia.

Esercizio #2

Porta le mani verso il viso, poggiando i palmi sulle guance e i gomiti uniti. Apri le braccia portando le braccia verso i fianchi, senza togliere le mani dalle guance, e quindi chiudere di nuovo i gomiti.

Esegui 8 ripetizioni.

Esercizio #3

Allunga le braccia in avanti, con il palmo della mano aperta verso i lati del corpo. Esegui 8 movimenti rotatori in avanti con le spalle.

Una volta finito questo esercizio, ripetilo ma facendo dei movimenti rotatori all’indietro.

Esercizio #4

Allunga le braccia lateralmente e chiudi i pugni. Sollevali all’altezza delle spalle, poi portali di nuovo verso il basso.

Esegui 8 ripetizioni.

Esercizio #5

Allunga le braccia tenendo i pugni chiusi. Portali quindi all’altezza delle ascelle, con i gomiti rivolti verso l’esterno.

Controlla la respirazione ed esegui 8 ripetizioni di questo esercizio.

Esercizio #6

Per questo esercizio dovrai allungare le braccia ai lati del corpo, con i pugni chiusi.

Piega le braccia all’altezza dei gomiti, portando i pugni verso le ascelle.

Esercizio #7

Per mettere in pratica questo esercizio allunga le braccia all’altezza delle spalle, con i palmi semichiusi e le dita rivolte verso l’interno ad eccezione del pollice, che deve essere rivolto verso l’alto.

Porta in basso e in alto il pollice, ruotando tutto il braccio, ed esegui 8 ripetizioni.

Esercizio #8

Allunga le braccia con le mani aperte, poi porta il braccio sinistro verso il lato destro del corpo.

Afferra il braccio sinistro allungato con la mano destra (afferrandolo dal polso) e spingi per 8 secondi verso la direzione opposta.

Ripeti quindi lo stesso movimento ma alternando le braccia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40