La spezia che calma le onde cerebrali e ci fa dormire 8 ore di fila

Di - Redazione - 28 Agosto 2017 in Disturbi del sonno

Può capitare a tutti di passare notti insonni, più o meno frequentemente e per le cause più svariate. Prima di ricorrere a farmaci, è possibile provare con rimedi naturali che possano favorire il rilassamento e stimolare il sonno: di seguito te ne elenchiamo qualcuno.

Melone. E’ molto ricco di licopene, un composto che rilassa i muscoli tesi e rilassa il sistema nervoso centrale, favorendo il sonno. Anche pomodori, peperoni rossi e cavoli rossi sono ricchi di questo composto: aumentane il consumo.

Cannella. Ne basta l’aroma per stimolare il cervello a rilasciare onde alfa, che rilassano e calmano favorendo il sonno profondo. Un buon metodo per sentire l’aroma della cannella è usare una candela naturale.

Fagioli bianchi. Sono la prima fonte di potassio, un minerale che aiuta le ghiandole surrenali a ridurre la produzione di cortisolo, spesso causa di notti insonni.

Cumino. Aggiungere un pizzico di questa spezia ai pasti ci aiuta ad aumentare la produzione di enzimi digestivi, evitandoci di svegliarci nel bel mezzo della notte con il mal di pancia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40