Il frullato verde che depura il sangue e sblocca le arterie

Di - Redazione - 9 Aprile 2018 in Cuore

Molti dei cibi che mangiamo ogni giorno contengono grassi saturi che, oltre a farci aumentare di peso, si accumulano nelle arterie, indurendole, bloccandole e mettendo a rischio la salute del cuore. Mantenere vene e arterie libere da grasso e colesterolo vuol dire ridurre il rischio di infarti e altre malattie cardiovascolari.

Ma non finisce qui: ci aiuta anche a migliorare l’elasticità dei vasi sanguigni, la qualità del sangue e il funzionamento degli organi di tutto il corpo. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un eccellente frullato che aiuta a sbloccare le arterie e depurare il sangue.

Questo delizioso frullato è ricco di acidi grassi omega 3, che aiutano ad abbassare colesterolo e trigliceridi, fibra, che aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue, e antiossidanti, che prevengono l’invecchiamento delle cellule e i danni causati dall’azione nociva dei radicali liberi.

Per preparare il frullato che sblocca le arterie hai bisogno di: mezzo avocado, il succo di due arance, un pugno di noci e un altro di mirtilli. Se non hai a disposizione i mirtilli, sostituiscili con altri frutti di bosco.

Frulla tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un frullato omogeneo. Bevi a stomaco vuoto, preferibilmente al mattino per favorire l’assorbimento di tutti gli ingredienti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40