Le cause del reflusso gastroesofageo e come curarlo efficacemente in modo naturale

Di - Redazione - 22 Giugno 2015 in Digestione

Mal di stomaco ed acidità frequenti? E’ probabile che soffri di reflussi gastroesofagei.

Tale condizione si scatena quando gli acidi dello stomaco passano attraverso lo sfintere esofageo ed arrivano all’esofago. Bruciore, mal di gola, tosse, raucedine, mal di stomaco, acidità, vomito, flatulenza e gonfiore addominale.

Il bruciore può produrre ulcere dell’esofago, irritazioni croniche causate proprio dagli acidi stomacali nell’esofago. Le persone che soffrono di tale condizione devono essere monitorati periodicamente in quanto più propensi a sviluppare il cancro esofageo.

Rimedi contro il reflusso gastroesofageo

Bicarbonato di sodio: Metti un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e consumalo mentre si trova in effervescenza, allevierai l’acidità.

Latte di mandorle: Bere un bicchiere di latte di mandorla allevia sia l’acidità che il reflusso.

Succo di aloe vera: Prepara un succo di aloe vera in abbondante acqua per calmare l’infiammazione del tratto digestivo.

Alimenti con fermenti naturali: Succo di cetriolini e qualche cucchiaiata di crauti di cavolo ti aiuteranno ad alleviare tutti i sintomi del reflusso gastrico.

Aceto di mele: Consumare una cucchiaiata di aceto di mele in un bicchiere d’acqua prima dei pasti ti aiuterà a prevenire tale condizione.

Non esagerare con la quantità di cibo: suddividi i pasti in 5 al giorno. Evita di andare a dormire subito dopo i pasti, di consumare troppa caffeina o tabacco e di dormire in posizioni scorrette.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40