Tutti i meravigliosi usi della cannella sulle piante

Di - Redazione - 9 Luglio 2020 in Casa, Giardinaggio

La cannella è una delle spezie più usate e apprezzate al mondo. Possiede numerose proprietà per la salute e la bellezza, eppure in pochi sanno che è un prodotto utilissimo anche nel giardinaggio.

La cannella in polvere è utilissima per trattare vari problemi delle piante. È un eccellente fungicida naturale, che protegge le piante soprattutto durante le prime settimane.

Insetti. La cannella ha un’azione repellente su formiche, mosche e altri insetti. Basta spargere della cannella attorno alla pianta per tenerli alla larga.

Funghi. Versa della cannella in polvere sui funghi o sulla muffa che si formano sulle piante per impedirne la crescita e la riproduzione. Puoi spargerla anche sul terriccio per migliorare i risultati.

Talee. Se stai piantando talee, non usare prodotti chimici per stimolare gli ormoni radicanti. Aggiungi della cannella in polvere sullo stello all’altezza delle talee che si desidera far radicare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40