Come preparare uno spray per lucidare mobili e porte di legno

Di - Redazione - 3 Marzo 2021 in Casa

Mobili e porte di legno danno un tocco unico alle nostre case, e chi è così fortunato da averli sa bene quanto sia difficile eliminare le polvere che vi tende ad accumularsi.

La polvere è ancora più visibile quando si accumula sulle superfici di legno, rendendosi ancora più sgradevole.

Sebbene basti un panno di microfibra per rimuovere la polvere dalle superfici di legno, è possibile preparare uno spray anti-polvere che lucida le superfici e le fa sembrare come nuove.

Come preparare lo spray che lucida il legno

Ingredienti:

  • 250 ml d’acqua
  • 80 ml di aceto bianco (elimina il grasso e disinfetta)
  • 2 cucchiai di olio d’oliva (lucida e protegge il legno)
  • 10-15 gocce di olio essenziale di limone (aromatizza)
  • Una bottiglia con diffusore spray

Mescola tutti gli ingredienti nella bottiglia e agita bene. Acqua e olio non si mescolano, quindi ricorda di agitare bene la bottiglia prima di ogni uso.

Spruzza la soluzione direttamente sui mobili o sulle porte di legno, poi lucida con un panno pulito e asciutto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40