Routine da 10 minuti per bruciare grasso che si può fare sulle scale di casa

Di - Redazione - 29 Aprile 2023 in Bellezza

Se stai cercando di perdere peso, ma non hai il tempo per andare in palestra o seguire un allenamento mirato, sicuramente ti farà piacere sapere che è possibile ottenere gli stessi risultati senza uscire di casa

In questo articolo ti presentiamo un efficace allenamento da 10 minuti per bruciare grasso, che può essere fatto sulle scale di casa.

Si tratta di una routine cardio che ci permette di bruciare molto grasso, migliorare tutta la nostra condizione fisica e avere un corpo nuovo in pochissimo tempo.

Segui gli esercizi che ti presentiamo di seguito e comincia subito ad adottare questa routine di allenamento.

1. Lateral steps

Sali e scendi le scale su di un lato. Fai 10 scalini, poi cambia lato, per un totale di 3 serie.

2. Step classico con sollevamento del ginocchio

Mettiti di fronte ad un gradino, sali e subito dopo solleva un ginocchio, senza perdere il ritmo. Esegui il movimento per 10 volte, poi cambia lato. Totale, 3 serie.

3. Lunge su gradino

Così come suggerisce il nome, si tratta di un lunge normale ma poggiandosi su un gradino. Esegui 10 lunge su una gamba, poi cambia lato, per un totale di 3 volte.

4. Crunch addominale su gradino

Siediti su un gradino e approfitta del supporto che esso offre per fare un crunch “sospeso”. Esegui 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40