I 5 migliori infusi naturali contro il colon irritabile

Di - Redazione - 1 Dicembre 2015 in Digestione

Cos’è la sindrome del colon irritabile? Infiammazione intestinale, coliche e dolori addominali sono solo alcuni fra i sintomi di questa fastidiosa patologia. In questo articolo abbiamo selezionato 5 infusi naturali per il colon i quali, oltre ad alleviare i sintomi del colon irritabile, lo depurano.

Preparare un infuso è davvero molto semplice: di solito basta aggiungere un cucchiaino di erbe in una tazza d’acqua bollente per ottenere tutte le sue proprietà medicinali.
infusi-naturali-colon

  1. Anice: Una pianta eccellente per alleviare i dolori intestinali e stomacali e ridurre l’infiammazione. E’ antispasmodica e perfetta per chi soffre di colon irritabile.
    Versa un cucchiaio di semi di anice in una tazza d’acqua bollente. Filtra e consuma a colazione.
  2. Salvia: Una delle migliori erbe per il colon. Possiede proprietà astringenti, e la sua azione sedativa allevierà il gonfiore addominale.
    Fai bollire 10 grammi di salvia in 3 bicchieri d’acqua e fai riposare per 5 minuti. Puoi bere fino a 3 bicchieri di questo infuso al giorno.
  3. Timo: Questa erba medicinale è ottima per il colon. Ci aiuta ad avere una migliore digestione ed alleviare dolore ed infiammazione, oltre a pulire l’intestino da batteri e tossine.
    Versa un cucchiaio di timo in una tazza d’acqua bollente.
  4. Valeriana: Riduce gli spasmi, il dolore, l’ansia e l’infiammazione intestinale. Con 5 grammi di valeriana ed una tazza d’acqua bollente prepara un infuso da bere al mattino.
  5. Mirtilli: Posseggono proprietà astringenti. Puoi consumarli freschi o preparare un infuso con dei mirtilli secchi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40