Come perdere peso con il cetriolo
Di - Redazione - 15 Luglio 2016 in Diete
Oltre ad eliminare tossine e residui tossici che si accumulano nel nostro corpo, disintossicare l’organismo è utilissimo anche per perdere peso. La disintossicazione aiuta a equilibrare il corpo, prevenendo moltissime malattie e migliorando il potere di assorbimento delle sostanze nutritive.
Un’alimentazione sana ed adeguata, accompagnata da un’attività fisica costante, è senza dubbio determinante per godere di buona salute ed avere un’ottima linea. Se stai cercando di perdere peso, però, puoi provare a disintossicare l’organismo e a tal proposito, il cetriolo è particolarmente efficace.
I seguenti rimedi naturali, tutti a base di cetriolo, sono ottimi per espellere le tossine, accelerando il metabolismo e facilitando la combustione naturale dei grassi. Segui attentamente le due ricette.
Per la prima ricetta hai bisogno di: mezzo limone, 1 cetriolo, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 1 pugno di foglie di prezzemolo, 100 ml d’acqua. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevi ogni sera prima di andare a dormire, per almeno 4 giorni.
Per la seconda ricetta hai bisogno di: 8 bicchieri d’acqua, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 1 limone, 12 foglie di menta. Metti tutti gli ingredienti in una brocca, mescola e fai riposare tutta la notte. Bevi durante tutta la giornata, per almeno 4 giorni. Prepara una nuova bevanda ogni sera, per il giorno dopo.