A cosa serve mettere i semi di avocado nell’alcol?

9 Settembre 2020 in Prodotti naturali

L’avocado è uno dei frutti più ricchi di benefici per la nostra salute. Originari del Messico, sono oggi diffusi e apprezzati in tutto il mondo. Eppure, in pochi conoscono i benefici dei semi di avocado.

Secondo uno studio pubblicato sul The National Institute of Health (Stati Uniti), il seme di avocado contiene il 70% in più di aminoacidi rispetto alla polpa del frutto. Queste sostanze permettono le necessarie contrazioni dei muscoli e ne migliorano il funzionamento.

Pertanto, alcuni esperti assicurano che i semi di avocado possono essere molto efficaci nell’alleviare problemi muscolari e articolari.

Usare i semi di avocado è semplicissimo: basta immergerli in un recipiente pieno di alcool etilico, abbastanza grande e pieno da potervi immergere completamente il seme.

Lascia il seme ammollo nell’alcool per circa 20 minuti, dopodiché sarà pronto per essere usato.

Il passo successivo è effettuare de massaggi con il seme imbevuto d’alcool direttamente sulle aree doloranti, seguendo dei movimenti rotatori. Questo rimedio stimola la circolazione e riduce il dolore alle ossa, alle articolazioni e ai muscoli.

Il seme di avocado contiene anche fibra solubile, che permette un migliore assorbimento dell’alcol. Quest’ultimo, invece, ha una leggera proprietà anestetica, che allevia ulteriormente il dolore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento