7 benefici dell’aceto di mele che ti lasceranno senza parole

13 Agosto 2015 in Prodotti naturali

L’aceto di mele è un ottimo rimedio popolare, in quanto utile per curare praticamente tutto: dall’influenza alle verruche, dalle scottature solari alla forfora.

I benefici dell’aceto di mele sono possibile grazie ai composti contenuti in esso, fra i quali acido acetico, potassio, magnesio, probiotici ed enzimi di guarigione.

aceto di meleL’aceto di mele può migliorare la digestione, prevenire l’influenza e l’acne, ridurre infiammazioni, eliminare funghi, regolare l’equilibrio del pH, dissolvere i calcoli renali ed alleviare allergie, emicranie, asma, nausea, bruciori di stomaco ed eliminare le tossine dall’organismo.

7 ragioni per usare l’aceto di mele

  1. Diabete: Vari studi hanno dimostrato che l’aceto di mele aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue. Una ricerca condotta nel novembre 2007 su 11 persone con diabete di tipo 2, ha dimostrato che consumare 2 cucchiai di aceto di mele prima di andare a dormire può abbassare i livelli di glucosio nel sangue di circa il 4-6%.
  2. Allergie: L’aceto di mele aiuta a rompere le mucose attraverso il corpo e purificare i linfonodi.
    Alcuni studi suggeriscono che l’aceto di mele può ridurre la congestione del seno e delle mucose.
  3. Colesterolo alto: Una ricerca del 2006 ha dimostrato che l’aceto di mele può ridurre il colesterolo. Consumare aceto di mele aumenta i livelli del colesterolo buono (HDL), e riduce i livelli di trigliceridi.
  4. Pressione sanguigna e cuore: Alcune ricerche hanno dimostrato che chi consuma aceto di mele 5 o 6 volte a settimana ha un minor rischio di soffrire di malattie cardiache.
    Il potassio dell’aceto di mele regola i livelli di sodio nel corpo, aiutando a mantenere la pressione sanguigna entro limiti salutari. Inoltre, il magnesio contenuto in esso rilassa le pareti dei vasi sanguigni.
  5. Equilibrio alcalino: L’aceto di mele aiuta a mantenere un livello di pH alcalino salutare. Alcuni medici alternativi consigliano l’uso di aceto di mele per aiutare ad equilibrare i livelli di acido alcalino nel corpo.
  6. Salute dei capelli e viso: L’aceto di mele può essere impiegato nel lavaggio dei capelli, dopo lo shampoo, per renderli sani e luminosi.
    Inoltre, diluendo una parte di aceto di mele in due parti d’acqua, puoi creare un ottimo rimedio da applicare con del cotone sul viso per renderlo più luminoso.
  7. Perdita di peso: Da secoli l’aceto di mele viene impiegato per perdere peso, in quanto riesce a dare una sensazione di sazietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. graziella dice:

    e come si deve usarlo solo bevendolo

Aggiungi un commento