Rimedio Naturale

Albicocche: rinforzano le ossa, curano l’anemia, alleviano la stitichezza e fanno perdere peso

14 Giugno 2019 in Prodotti naturali

Le albicocche sono ricche di vitamine A e C, potenti antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi e i danni cellulari, stimolando il sistema immunitario. Tuttavia, questi non sono gli unici benefici delle albicocche.

La stagione delle albicocche va dalla tarda primavera fino a fine estate, e aggiungerle alla dieta ci permette, oltre che a gustare il loro sapore, anche di godere di tutti i benefici che esse offrono: di seguito ti elenchiamo i 5 più importanti.

Cuore. Le albicocche riducono il rischio di malattie cardiovascolari come l’ipertensione, grazie agli antiossidanti come vitamina C e licopene. Questi antiossidanti abbassano il colesterolo cattivo, riducendo il rischio di attacchi di cuore. E’ un frutto ideale per chi soffre di stress, in quanto capace di calmare il sistema nervoso.

Ossa. Le albicocche sono ricche di calcio, vitale per la formazione e lo sviluppo delle ossa e per prevenire problemi ossei.

Anemia. Sono una fonte ricca di ferro, ideale per combattere l’anemia. Le albicocche contengono anche piccole quantità di rame, che permette al corpo di assorbire il ferro. Il consumo regolare di albicocche aiuta la produzione di emoglobina.

Stitichezza. Le albicocche contengono pectina e cellulosa, che hanno leggere proprietà lassative e sono utili nel trattamento della stitichezza. Inoltre, le albicocche contengono fibra, vitale per la salute del colon e dell’intestino.

Peso. Le albicocche sono ricche di fibra dietetica e poveri di calorie, ed è un frutto raccomandato per perdere peso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento