Come alleviare il dolore dell’ernia del disco

Di - Redazione - 12 Marzo 2016 in Altre malattie e rimedi

La nostra colonna vertebrale è formata da delle ossa chiamate vertebre, e dei dischi che ci permettono di poterci muovere e piegarci senza sentire dolore.

Quando uno di questi dischi soffre una lesione, e si sposta rispetto alle due ossa, provoca una pressione dei nervi che si trovano attorno la spina dorsale. Tale condizione si chiama ernia.

ernia del disco come alleviareI sintomi dell’ernia del disco sono vari:

  • Dolore che dalla schiena può arrivare al piede, passando per tutta la gamba.
  • Il dolore diventa più acuto quando si cammina, tossisce, starnutisce o si sta seduti.
  • Il dolore più intensificarsi di notte.

Di seguito proponiamo un video che, oltre a spiegare cos’è e come viene un’ernia del disco, propone anche esercizi e tecniche per alleviarla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40