Antica medicina indiana: Come preparare i limoni fermentati

23 Aprile 2016 in Altre malattie e rimedi

Questo rimedio a base di limone e sale è originario dell’India, ed offre benefici sorprendenti per la nostra salute. Di seguito ti spieghiamo come prepararlo.

I limoni hanno moltissime proprietà terapeutiche e questa preparazione ne potenzia l’efficacia. I limoni fermentati possono essere aggiunti a succhi, insalati o piatti a base di carne

limoni fermentatiIngredienti: 5-6 limoni biologici, 1 cucchiaio di sale marino per ciascun limone, 1 barattolo di vetro con tappo.

Taglia i limoni facendo una “x” sulla loro estremità, come nella foto, poi metti il cucchiaio di sale nel limone grazie al buco appena creato.

Versa del limone anche sul fondo del barattolo, prima di mettere i limoni. Fai fermentare i limoni per almeno 3 giorni.

Per usare il limone, rimuovi i semi, lava con abbondante acqua e aggiungi ai tuoi piatti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento