Antico rimedio cinese per eliminare il colesterolo e purificare il sangue

26 Agosto 2015 in Cuore, Sistema immunitario

Questa ricetta, che viene impiegata da secoli nella medicina tradizionale cinese, possiede effetti incredibili sulla nostra salute.

Oltre a ridurre il colesterolo, questo semplice rimedio naturale ci aiuta a migliorare il sistema cardiovascolare.

antico rimedio cinese colesteroloGli esercizi cardiovascolari vanno mantenuti in salute e preservati, e per abbassare i livelli di colesterolo è importante una alimentazione adeguata.

Gli ingredienti di questo rimedio cinese sono semplici: 1 litro di acqua (purificata), 3 limoni biologici e 36 spicchi d’aglio.

  1. Sbucciare l’aglio e tagliarlo in pezzi grandi.
  2. Metti ammollo i due limoni per circa 1 ora in dell’acqua con un pizzico di bicarbonato di sodio. Una volta trascorsa l’ora, risciacquare i limoni e tagliarli a fette.
  3. Riscaldare il litro d’acqua e quindi aggiungere i limoni e l’aglio.
  4. Cucina a fuoco lento, senza raggiungere l’ebollizione, per circa 15 minuti.
  5. Conserva il rimedio il frigo per tutta la notte.
  6. Al mattino, filtra e mescola bene.

Consuma 50 ml di questo rimedio tre volte al giorno, prima dei pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento